La parola “paradiso”, attraverso il latino (paradisus) e il greco (paradeisos), ha origine dal persiano pairidaez, che significa giardino.
Via Zenetta, 3 – Granarolo dell’Emilia (BO)
Dott. Pasquale Quaranta
Le risposte alle domande più frequenti
In questa sezione puoi trovare le risposte alle domande che ci vengono poste frequentemente dai nostri clienti
L’impianto di un giardino va preparato molti mesi prima rispetto alla realizzazione, in quanto avendo a che fare con la natura bisogna seguirne i ritmi. Orientativamente è meglio seminare un prato a settembre/ottobre e piantumare a alberi e arbusti tra novembre e febbraio.
L’acqua offre al giardino atmosfere particolari, sono mille le forme in cui l’acqua può entrare a far parte di un giardino.
Siamo in grado di progettare e costruire semplici giochi d’acqua, piccole vasche ornamentali o installare flowform (rigeneratori d’acqua), piccoli laghi per pesci, ruscelli o lame d’acqua.
La semina del prato richiede tempi abbastanza lunghi per l’insediamento completo dell’erba, mentre invece la posa di prato pronto a rotoli garantisce una maggiore rapidità di utilizzo, un migliore effetto estetico e una maggiore garanzia di risultato globale.
Esistono trattamenti antiparassitari ad uso civile dedicati agli insetti molesti volanti (mosche, zanzare etc.) che effettuiamo da maggio a settembre, a seconda del bisogno.
Questi trattamenti coprono sia le superfici pavimentate: porticati, gazebo, solarium, bordi piscina, che le varie zone del giardino quali: prato, aiuole e sottochioma degli alberi.
I prodotti utilizzati sono testati per l’uso civile, quindi non comportano nessun rischio per persone e animali domestici e vi consentono di godere tutta la bella stagione del vostro giardino.
Uno dei servizi che offriamo alla nostra clientela è l’installazione di robot tagliaerba che si occuperà del taglio erba mentre voi potrete dedicarvi ai vostri hobby preferiti.
Avrete la sicurezza di possedere sempre un giardino ordinato e piacevole da vedere.
Impostando gli orari in cui farlo funzionare si avvierà da solo e penserà anche a vuotare il serbatoio dall’erba.
Inoltre i sensori di cui è dotato gli consentono di tornare alla base di ricarica in caso di batteria scarica o di intemperie.
Gestisce autonomamente ostacoli che può trovare sul suo percorso come per esempio i mobili da giardino, alberi, piante e vasi.
Il taglio quotidiano programmato mantiene il prato in salute e più bello e riduce l’insorgenza di malattie e la crescita di piante infestanti.
Camminando sull’erba coperta di brina, è possibile che gli steli delle piantine che compongono il manto erboso si spezzino, con un conseguente ingiallimento.
A differenza dei concimi a pronto effetto, che rilasciano immediatamente nel terreno le sostanze nutritive da cui sono composti, i concimi a lenta cessione, rilasciano gli elementi nutritivi durante diverse settimane, pertanto oltre ad essere più costanti dal punto di vista della nutrizione, sono meno delavabili e il prato non è sottoposto a stress o picchi da alimentazione.
Durante la stagione invernale può capitare che il cotico erboso a causa del gelo si sia sollevato, tramite l’operazione di rullatura, consentiamo alle radici di ricompattarsi al terreno, evitando ingiallimenti del prato.
Scrivici, ti risponderemo subito!
Vuoi aver maggiori informazioni o vuoi richiedere un sopralluogo?
Compila il modulo con i tuoi dati, ti risponderemo al più presto
Vieni a trovarci nella nostra sede
Potremo conoscerci e parlare del tuo progetto
Via Zenetta, 3
Granarolo dell’Emilia (BO)